top of page
Udhara-mardana-massaggio-delladdome.jpg

Trattamento Ayurvedico

Il massaggio ayurvedico, è un trattamento che agisce su tutto il corpo utilizzando diverse manualità, stimolazioni, manipolazioni, accompagnate dall'impiego di oli, applicati a caldo, scelti a seconda delle differenti tipologie fisiche dei soggetti. Gli oli in particolare lubrificano e rinforzano muscoli e articolazioni, fortificano e tonificano i tessuti, nutrono e donano lucentezza alla pelle.

Abyhanga (o Abyangam), il massaggio ayurvedico, è un trattamento terapeutico derivato dalla antica "conoscenza della vita": l'Ayurveda, nata in India 5000 anni fa. Nella tradizione ayurvedica la pratica del massaggio costituisce un elemento fondamentale per il mantenimento o il ripristino di uno stato di salute ottimale.

L'Abyhanga esercita la sua azione sull'uomo inteso nel suo insieme di corpo, mente e spirito, ristabilendo l'equilibrio fra le forze che governano i livelli psichico, energetico, fisiologico e strutturale, la cui disarmonia determina l'insorgere della malattia e del disagio.

In base allo stato d'animo della persona assieme all'olio caldo aggiungo oli essenziali dalle notevoli attività terapeutiche, che associate al massaggio, aiutano a donare equilibrio, forza, serenità o tonicità alla persona.

Il trattamento ha una durata di circa un'ora e alla fine di questo verrà offerto una tisana o un the caldo.

3200620138

  • Facebook
  • Instagram

©2020 di Daniele Redolfi. Creato con Wix.com

bottom of page